Salerno, stabilimenti balneari fatiscenti e non a norma: “Occorre ridare decoro alla città”

Stampa
Torna d’attualità a pochi mesi dal via ufficiale della stagione estiva il tema dell’ammodernamento delle strutture balneari per ridare decoro alla città di Salerno e rispettare le regole. Molti non sono a norma. Fu il consigliere comunale Rino Avella a sollevare la questione parlando di “strutture spesso fatiscenti, cementate e non amovibili, sopraelevate al punto da creare un vero muro alla visione del mare”. L’idea è quella di valorizzazione e sviluppare il comparto produttivo legato alla risorsa-mare – con adeguamento al Puad della Regione Campania. Tutto passa attraverso il processo di riammodernamento delle strutture balneari. A distanza di mesi da quella proposta “con un gesto di grande e significativa collaborazione, il consigliere comunale Arturo Iannelli, nella sua qualità di presidente della commissione Ambiente e Cultura, nelle scorse ore ha acceso i riflettori su questo argomento in Commissione Ambiente.
Avella ricorda, inoltre, che “esiste un diffuso interesse pubblico nell’eliminazione delle ‘barriere’ che insistono tra il mare e la città. La cornice legislativa disegnata dal Puad della Regione Campania propone un modello di sviluppo che parte dal ripascimento cittadino. Ora tocca alla Commissione Ambiente ascoltare anche i gestori rappresentativi della intera categoria per garantire alla città le prime modifiche ai lidi già in vista dell’estate 2023.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mettessero le concessioni all’asta… vuol dire più investimenti e servizi dignitosi.
    Altro che centinaia di miglia di euro a nero x sfruttare un bene pubblico!
    Solita vergogna all’italiana!!

  • Ma che devono modificare se non sanno che fine faranno?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.