Baronissi: a scuola di ambiente con Greenopoli e l’olimpiade RAP del riciclo

Stampa
Un doppio appuntamento dedicato all’ambiente è in programma mercoledì 8 marzo (ore 10.00) in Aula Consiliare a Palazzo di Città a Baronissi. Giovanni De Feo, docente di Ingegneria Sanitaria-Ambientale all’Università degli Studi di Salerno e Valentina Iannone, songwriter e ambientologa, incontreranno gli alunni delle classi quarte delle scuole primarie di Baronissi per approfondire “l’universo Greenopoli” e dare il via al progetto didattico di comunicazione musicambientale “L’Olimpiade del Riciclo”.
All’incontro parteciperanno il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore all’ambiente Alfonso Farina e la consigliera delegata all’istruzione Luisa Genovese.
Greenopoli è un metodo didattico che approccia i ragazzi con un linguaggio semplice avvicinandoli ai temi dell’educazione ambientale, utilizzando anche lo strumento della favola. Sarà una presentazione “animata” e coinvolgente ed è il frutto di dieci anni di sperimentazione nelle scuole, in cui Giovanni De Feo ha cercato di semplificare tematiche che afferiscono principalmente allo sviluppo sostenibile, al riciclo dei rifiuti, a come limitare lo spreco dell’acqua e del cibo, al rispetto dell’ambiente e delle regole che si trasformano in conoscenze e in buone pratiche necessarie al rispetto e alla tutela dell’ambiente.
Contestualmente sarà avviato il progetto musicambientale promosso dalla songwriter e ambientologa Valentina Iannone, un contest tra studenti per l’ideazione del miglior rap sui temi del riciclo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.