Pressoché certi i viaggi più lunghi – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per il messicano Ochoa (sfide di Concacaf Nations League contro Suriname e Giamaica), il cileno Valencia (amichevole col Paraguay) e gli africani Dia, Coulibaly e Bronn (doppi confronti in andata e ritorno per le qualificazioni alla Coppa d’Africa: la punta senegalese sarà opposta al Mozambico, il difensore difenderà i colori della Tunisia contro la Libia, il maliano se la vedrà col Gambia).
Chiamate in vista anche nelle qualificazioni ai prossimi Europei per lo slovacco Gyomber (avversarie Lussemburgo e Bosnia), il cipriota Kastanos (Scozia, poi amichevole con l’Armenia), lo sloveno Crnigoj (Kazakistan e San Marino), il polacco Piatek (Repubblica Ceca e Albania).
Daniliuc sogna l’esordio nella Nazionale austriaca maggiore guidata da Ralf Rangnick, che lo ha preallertato per i match contro Azerbaigian ed Estonia. Infine, Botheim giocherà con l’U21 norvegese contro Olanda e Portogallo.
A tutti loro quasi sicuramente si aggiungeranno Lovato e Pirola, ben visti dal Ct dell’U21 azzurra, Nicolato, che dovrebbe considerarli per le due amichevoli contro Serbia e Ucraina (24 e 17 marzo).
Spera anche Mazzocchi nell’azzurro maggiore, sebbene sia rientrato da poco dopo l’infortunio: il 23 marzo c’è Italia-Inghilterra a Napoli e seguirà la più abbordabile sfida a Malta.