“Non avrei mai pensato che su tik tok, social soprattutto popolato da giovanissimi e dove principalmente si balla, si ride e si scherza, ci potesse essere spazio anche per la sensibilizzazione su temi sociali.” –Ha affermato Dj Aniceto – “da meno di un anno sono sbarcato su TiK Tok e come faccio su tutti i social, cerco di informare sui danni che può provocare la droga. Pensate che per la ripartenza dopo il lockdown, delle discoteche ho inserito un video che fa capire la facilità di introduzione della droga dello stupro in un bicchiere. E a sorpresa è diventato virale con più di 3 Milioni di Visualizzazioni. Ho sempre parlato male di tik tok e la sua dubbia valenza sociale, ma mi devo ricredere. Frequentandolo mi sono accorto che è uno dei social più all’avanguardia in termini di sicurezza e contro il cyber bullismo. Non ci sono offese, nudi e atti delinquenziali. Lo consiglio anche ai bambini.”
Vi ricordiamo che Dj Aniceto, salernitano di nascita, è l’unico disc-jockey in Italia ad avere avuto una carica istituzionale: infatti è stato, e con decreto legge, uno dei membri della consulta nazionale degli operatori ed esperti a palazzo Chigi per il dipartimento per le politiche antidroga. Dj Aniceto in passato è stato anche opinionista nei programmi tv di Piero Chiambretti. Nella sua lunga carriera e dopo svariate esperienze di vita si e’ avvicinato al mondo della religione sposando i suoi piu’
Il Dj è un vero e proprio messaggero dei sani valori tra i giovani sui social network più in voga come appunto Tiktok Facebook, twitter ed Instagram con un anticonvenzionale campagna contro tutte le dipendenze diventata culto. Per il biennio 2013/2014 dj ANICETO è stato scelto come testimonial del ‘caravan della prevenzione’ dalla comunità terapeutica ‘Strada Facendo’ di Foggia ed in più vanta svariate collaborazioni benefiche per la comunità di san Patrignano. Dj Aniceto, nel 2000 ha remixato l’inno di Mameli guadagnandosi il plauso dell’ex presidente della repubblica Ciampi.
E’ stato inoltre testimonial dei sani valori ed opinionista dei giovani in molti programmi tv tra i quali il Festival Di sanremo 2008 Rai 1 presentato da Chiambretti/Baudo. Ed in programmi come ‘Matrix’ su Canale 5, detto fatto su rai due, ‘avanti un altro’ su canale 5, cominciamo bene su rai3, pomeriggio sul due su rai 2. La passata stagione calcistica è stato ospite più volte per parlare della sua squadra del cuore, la Salernitana a Tiki taka su Italia 1. Prima del lockdown è stato in pista con una originale campagna antidroga ed anti-social network nei più bei ristoranti del sud Italia denominata “Piatti Stupefacenti” dove ha Promosso il buon cibo, la convivialita’ e il dialogo tra i giovani.