Salerno: il Questore Conticchio incontra gli alunni del Liceo Sabatini Menna

Stampa
Questa mattina, il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio, ha incontrato gli alunni della classe “quinta A” del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, autori di un dipinto su tela realizzato in occasione della cerimonia di commemorazione del “martire” della Polizia di Stato Giovanni Palatucci, svoltasi il 10 febbraio scorso presso il Museo della Memoria e della Pace di Campagna. Presenti all’incontro il Dirigente Scolastico Prof.ssa Renata Florimonte e il Prof. Salvatore Mansi che ha coordinato l’attività didattica di realizzazione dell’opera, ispirata alla figura del Poliziotto “Martire” e donata al suddetto Museo di Campagna nel corso della giornata di commemorazione.

Gli alunni hanno ringraziato il Questore per aver avuto la possibilità di approfondire la figura del Questore Giovanni Palatucci, morto nel 1945 nel campo di concentramento nazista di Dachau, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei. Nell’occasione hanno avuto modo di illustrare le modalità di realizzazione del quadro, riferite sia alla tecnica che ai colori, nonché ai motivi di ispirazione e al suo significato.  Il Questore, a sua volta, ha ringraziato tutti per il lavoro realizzato che fortifica il legame che unisce le Istituzioni nella diffusione della cultura della legalità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.