De Luca e il salario minimo proposto dal PD: “Al Sud serve il lavoro, non quello”
De Luca nella sua diretta del venerdi su facebook si è espresso sul salario minimo proposto dal Pd: “Il salario minimo garantito sarebbe una cosa utile, ovviamente, ma nel Mezzogiorno d’Italia quello che serve non è il salario minimo garantito, ma il lavoro. Il salario minimo è importante, ma se non abbiamo il lavoro anche questa misura rischia di essere un grandissimo vantaggio per il Nord. Il grosso dell’apparato produttivo è al Nord, non al Sud”. “Va bene, quindi, la discussione sul salario minimo – ha proseguito – ma ricordiamoci che il problema del Sud è il lavoro minimo, non il salario, quindi gli investimenti”.
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Lui come lo creerebbe, mica si è capito. È del tutto ovvio che dove non c’è lavoro un minimo di sussidio deve esistere
Farei notare che senza un salario minimo decente non esiste il “lavoro” ma solo “schiavitù” e “sfruttamento” legalizzato.
Dicasi lavoro
PRESTAZIONE CHE VEDE COME CONTROPRESTAZIONE UN COMPENSO UTILE TALE ED ADEGUATO A CONSENTIRE AL LAVORATORE E DI LUI FAMIGLIA UNA VITA DIGNITOSA.
Deriverebbe da quella cosa insignificante per alcuni politici che la usano a piacimento, quando fa comodo, chiamata costituzione.
Per il lavoro si può utilizzare il solito giochino delle agenzie interinali
Ma viene assunto solo chi appartiene alla casta o è amico degli amici….
Le partecipate pullulano di amici degli amici