Liste d’attesa, De Luca chiede collaborazione dei privati: “Aiutateci ad abbatterle”

Stampa
Il governatore Vincenzo De Luca, in occasione della cerimonia di inaugurazione della nuova sede della casa di cura “Villa del Sole“, avvenuta ieri a Salerno, ha chiesto la collaborazione delle strutture convenzionate per una più efficace sinergia con il sistema sanitario pubblico.

«Presentiamo il piano per le liste d’attesa, per il quale anche i privati – ha detto il presidente della Regione Campania – dovranno aiutarci ad abbatterle, così come per il recupero degli screening».

Il governatore, inoltre, conta di «aprire il cantiere del nuovo Ruggi entro i prossimi 2-3 mesi».

«Siamo impegnati a difendere coi denti la sanità pubblica – ha spiegato ancora De Luca  – Il privato accreditato può vivere perché c’è una sanità pubblica. Siamo disposti a collaborare.

Presentiamo il nuovo fascicolo sanitario elettronico, attraverso il quale ogni cittadino avrà la sua storia clinica».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Papino, il Grande Bluff, dopo la sua elezione a Presidente della Regione, ha dato il colpo di grazia alla Sanità in Campania.
    Ora da la colpa agli altri e cerca aiuto….
    Spreco di denaro pubblico, favoritismi e clientelismo….

  • Papino, il Grande Bluff, dopo la sua elezione a Presidente della Regione, ha dato il colpo di grazia alla Sanità in Campania.
    Ora da la colpa agli altri e cerca aiuto….
    Spreco di denaro pubblico, favoritismi e clientelismo………

  • COME MAI DE LUCA NON SI CHIEDE CHE GLI STESSI MEDICI CHE GONFIANO LE LISTE DI ATTESA POI IN DUE GIORNI A PAGAMENTO TI VISITANO E TI OPERANO? FA LO GNORRI? (ESPOSITO SPERO CHE ALMENO QUESTA LA PUBBLICHI)

  • E con questa dichiarazione e’ ufficialmente e palesemente avviato (ma gia’ e’ in corso da un po’ in maniera silente) il processo di dirottare tutta la sanita’ pubblica verso quella privata., complimenti a tutti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.