Testata a un calciatore avversario: pesante squalifica al massaggiatore del Lentiscosa

Stampa
Il gi udice sportivo non ha fatto sconti: sconfitta a tavolino per la squadra del Lentiscosa e squalifica fino a prossimo 5 luglio per il massaggiatore della società che ha colpito con una testata un calciatore avversario, scatenando poi una rissa.

L’increscioso episodio – come riporta il sito web stiletv.it si è verificato, domenica scorsa, in occasione del match di calcio del girone H di Seconda Categoria, tra Lentiscosa e Prosala.

La situazione è degenerata al 34’ del secondo tempo dopo la rete del 3-2 dei padroni di casa. Il massaggiatore dei locali, Giacomo Cariello, è entrato in campo, simulando però di essere stato spinto da un calciatore della squadra avversaria, Claudio Cardillo. Quindi, un diverbio tra i due fino a quando il massaggiatore ha colpito l’atleta avversario con una testata sul naso. A quel punto è scoppiata una rissa in campo col coinvolgimento anche di altri atleti, tanto che l’arbitro, Antonio Migliaro di Agropoli, ha sospeso definitivamente l’incontro.

Oltre alla sconfitta a tavolino per il Lentiscosa, il giudice sportivo ha inflitto una squalifica di 4 giornate ai calciatori Danilo Esposito (Prosala) e Orlando Belluccio (Lentiscosa), una squalifica di 2 giornate al calciatore Claudio Cardillo del Prosala, e la inibizione per Giacomo Cariello, massaggiatore della società ASD C.S. Lentiscosa, fino al 05.07.2023. La sanzione è aggravata in quanto il suo comportamento violento ed antisportivo ha dato origine alla rissa nata tra i tesserati delle società e quindi alla sospensione della gara.

Infine, ammenda di 100 euro alle due società per la partecipazione alla rissa dei propri tesserati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.