Per Antonio Sanges (coordinatore del progetto Salernitana Sporting) il workshop di Polla, oltre ad approfondire ed analizzare le strategie di “running marketing brand” attivate dall’azienda sponsor Pick Up a supporto della Asd Podistica Pollese (società organizzatrice , della gara di “maratonina nazionale di 10,00 Km” che si svolge a Polla il primo sabato del mese di settembre), sarà finalizzato a proporre la candidatura della “Citta di Salerno capitale europea dello sport 2028”.
La formula del workshop (per questa edizione in formato itinerante), già positivamente testata nei format precedenti, sarà arricchita dalla presenza di “addetti ai lavori” e rappresentanti sportivi del territorio che apporteranno esperienza e competenza in tema di “marketing strategy”.
L’iniziativa, targata Salernitana Sporting, intende indirizzare e motivare le aziende sponsor e la “governance” delle società sportive della provincia città di Salerno , verso la pianificazione di progetti aziendali vincenti di “sport marketing del territorio”. L’obiettivo fondamentale del workshop , è la creazione di un “progetto sportivo di marketing” , che in tema di fenomeno sociale, possa diffondere la cultura aziendale sportiva, e contribuire a migliorare “ l’indice di Sportivita’ 2022”, che vede la provincia di Salerno , collocata al 71^ posizione su 107.
Al workshop parteciperanno: Valerio Di Carlo e Marta Mastrolia (Pick Up ), Massimo Lovisa e Giovanni Corleto (Comune di Polla) , Ruggero Gatto (Atletica Salerno), Giuseppe Roma (Podistica Pontecagnano), Rino Di Leo (Asd Podistica Pollese), Antonio Sanges e Antonio Opromolla (Salernitana Sporting), Francesco Ventura (Associazione Italiana Commercialisti Azienda Sport).