Sala Consilina, un nuovo sentiero a quota 1467 metri del Club alpino italiano

Stampa
Nel Salernitano un nuovo sentiero Club Alpino Italiano (Cai). Si tratta di quello “Giorgino Garone” n. 603 realizzato a Sala Consilina su iniziativa della sezione di Salerno CAI in collaborazione con la locale associazione sportiva GG Trail. Il sentiero “Giorgino Garone” si sviluppa interamente sui Monti della Maddalena ed è percorribile in circa tre ore e mezza con dislivello di 876 metri. Completamente segnato e attrezzato, il percorso si snoda in affascinanti aree boscate lungo le quali ci si imbatte anche in panorami mozzafiato da cui si possono ammirare le vette degli Alburni, del Cervati, del Sirino e del Pollino. Il sentiero, sterrato è molto ripido, termina a quota 1467 metri dove è ubicata la Cappella della Madonna di Sito Alto.
Alla inaugurazione del sentiero hanno partecipato numerosi escursionisti del CAI, dell’associazione GG Trail e dell’associazione Alta Quota che, al raggiungimento della vetta del Monte Sito Alto, si sono imbattuti in manto di neve fresco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.