La troupe di Mezzogiorno Italia al Battistero paleocristiano di Nocera Superiore

Stampa
La troupe di Mezzogiorno Italia – il programma di RAI 3 sul Sud che produce, innova, custodisce e stupisce – al Battistero paleocristiano di Nocera Superiore.

La “sosta” è avvenuta stamane in uno dei luoghi della storia scelti dalla RAI per intraprendere l’archeocammino lungo la Strada Regia delle Calabrie, l’antico tracciato della più antica “via Popilia” di epoca romana che, da Napoli giunge a Reggio Calabria e che rappresenta una testimonianza storica delle infrastrutture e dei rapporti nelle comunità del Meridione d’Italia.

«Con Archeoclub Italia abbiamo sottoscritto un Protocollo d’intesa aderendo al progetto sul recupero della Strada Regia delle Calabrie perché lo riteniamo una bella scommessa da vincere sul tavolo dei beni culturali, storici ed archeologici del nostro Paese – dichiara il Sindaco Giovanni Maria Cuofano – e perché cammina insieme alle sfide che attendono anche noi a Nocera Superiore attraverso il dialogo con la Soprintendenza riguardo la riapertura del teatro ellenistico di Pareti ed altre iniziative sempre sul fronte della piena fruizione del patrimonio archeologico della città».

 

Riprende il viaggio sulle orme dei viaggiatori del Grand Tour alla riscoperta dell’antica Nuceria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.