Ben tre vetture sono parcheggiate in modo fuorilegge nella piazzetta Caduti Civili di Guerra, che è una parallela di corso Vittorio Emanuele.
Le auto occupano l’area riservata – come risulta anche dalla segnaletica verticale – alla sosta dei motocicli e delle biciclette.
La scena è una costante, soprattutto di giorno, e nonostante le tante segnalazioni i controlli da parte della polizia municipale sono inesistenti e favoriscono appunto il proliferare del fenomeno della “sosta selvaggia” nel cuore della city.
La stessa cosa accade, normalmente e quotidianamente, sul tratto di via Diaz compreso tra corso V. Emanuele e la piazzetta di cui si parla nell’articolo, tratto di strada riservato alla sosta di motocicli! Comunque, da qualunque parte ci giriamo, si rilevano solo irregolarità e violazione delle norme perchè la città è abbandonata a se stessa da un’amministrazione inesistente.
idem via diaz , via manzo etc. è un malcostume consolidato e mal contrastato dalla polizia urbana che chiude spesso tutti e due gli occhi .
Da “Caduti di guerra” a “Sciem ‘e guerra” è un attimo…