Sosta selvaggia sul Corso: troppi accessi vietati in via Conforti, il varco Ztl è ancora out

Stampa
Foto di archivio

Il fenomeno della sosta selvaggia nei pressi del Corso Vittorio Emanuele di Salerno è in costante aumento, soprattutto nel corso del fine settimana, e del sabato sera in particolare.

Ma sono troppi gli accessi fuorilegge in via Conforti, la traversa che poi sbuca direttamente sulla strada principale dello shopping della city.

Camion, scooter, auto private: passa chiunque. Sono centocinquanta – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – gli accessi liberi al giorno, per un computo medio mensile di 4.500 transiti.

Occorre, insomma, attivare subito il varco della zona a traffico limitato di via Raffaele Conforti. Nel mese di febbraio da via Conforti hanno avuto accesso ben 3.800 veicoli che, per paradosso, non saranno multati perché attualmente non è attiva la telecamera Ztl.

L’impianto c’è. La rete telematica è pronta. Manca solo l’ok ai controlli che non arrivano.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E stranamente tutti quelli che parcheggiano sanno che le telecamere (messe a spese di noi contribuenti), non funzionano.

  • …il transito selvaggio (soprattutto quello dei furgoni) personalmente l’ho denunciato in tutti i modi ma i nostri “amministratori” non vogliono “inimicarsi” i commercianti ai quali fa comodo che il corriere possa consegnare a qualsiasi ora del giorno!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.