Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
Più vigili davanti alle scuole ma meno auto parcheggiate in attesa dell’uscita dei piccoli, grandi alunni. Pochi minuti prima del suono della campanella il parcheggio selvaggio contribuisce agli ingorghi stradali aumentando il pericolo di scontri tra auto e gravi difficoltà ai pedoni.
Più vigili è stato detto! Evidentemente, viene ignorato che il numero dei vigili urbani quotidianamente in servizio è assolutamente insufficiente a garantire la normale vivibilità delle comunità

—————-

A luglio del 2024 l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi dovrebbe, l’interrogativo è d’obbligo, essere aperto, con le modifiche strutturali, ai voli.
L’aeroporto di Capodichino non è più in grado di contenere l’aumento del collegamento di Napoli con altre città del mondo. Quello di Salerno tecnicamente sarà la seconda pista gestita dalla Gesac

——————

Il vocabolario della lingua Italia contiene moltissimi verbi per ogni occasione pubblica e privata. Sono stati cancellati e al loro posto si usa il verbo PORTARE anche impropriamente. Ad esempio: ha portato all’arresto, ha portato l’apertura di un fascicolo (!), ha portato alla promozione e così di seguito.
Il significato del verbo PORTARE è di prendere fisicamente qualcuno o qualcosa
e di trasferirlo da un posto all’altro

——————–

L’assessore comunale alle politiche sociali non sa e, forse, nessuno le ha riferito che in alcuni punti della città coperti di stracci vivono e dormono alcuni senza dimora. E’ uno spettacolo non degno di una comunità civile.

——————–

I titolari del web e degli organi di informazione on line che producoino rassegna stampa sono obbligati, secondo il Sottosegretario all’editoria on. Barachini a pagare gli articoli delle rassegne stampe

di Enzo Todaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.