Salernitana, metamorfosi in difesa: con mister Sousa appena 3 reti al passivo in 4 gare

Stampa
La metamorfosi nella fase difensiva è sotto gli occhi di tutti e, soprattutto, certificata dai numeri: la gestione tecnica di Paulo Sousa ha tappato più di una falla nella retroguardia della squadra granata, pur senza modifiche al modulo tattico.

Con il nuovo allenatore in panchina la difesa della Salernitana ha ceduto alla Cremonese il primato dei gol al passivo nel campionato di serie A

C’è stata una netta inversione di tendenza: nelle ultime quattro gare, coincise con l’avvicendamento in pancina, la squadra granata ha subito soltanto tre reti (due nel debutto casalingo di Sousa contro la Lazio e una, lunedì scorso a San Siro contro il Milan).

Addirittura si sono registrati due clean sheet consecutivi: all’Arechi contro il Monza e a Marassi contro la Sampdoria.

Ma al di là del minor numero di gol incassati a confortare è, soprattutto, la maggiore compattezza del reparto, che grazie anche al contributo di attaccanti e centrocampisti, non è più in balìa degli avversari, concedendo anche meno tiri nello specchio della porta alle squadre affrontate in questo mini-ciclo di partite.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.