Usura, il salernitano monsignor Scarano assolto dopo 10 anni: “Il fatto non sussiste”

Stampa
Una camera di consiglio lampo, durata due ore, è bastata ai giudici del tribunale di Salerno per assolvere don Nunzio Scarano dall’accusa di usuraperché il fatto non sussiste”.

Due ore – come riporta il sito web cronachesalerno.itper spazzare via un processo durato la bellezza di dieci anni in cui la Procura accusava il monsignore già responsabile dell’A.P.S.A.  (Associazione del Patrimonio della Santa Sede) di aver aiutato con modesti prestiti suoi amici che avevano restituito il danaro senza interesse alcuno così come confermato nelle indagini già nel rinvio a giudizio per la “necessità di una  verifica dibattimentale”.

Per due prestiti di 10mila euro a favore di un suo amico medico, nel 2009, fu restituito a Nunzio Scarano perfettamente lo stesso danaro senza alcun interesse, come verificato anche dai numerosi accertamenti bancari della Guardia di Finanza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.