Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Dia e Bonazzoli puntano Di Vaio: caccia al primato di gol granata in serie A

Stampa
Federico Bonazzoli e Boulaye Dia inseguono il primato assoluto di reti messe a segno da un calciatore della Salernitana in serie A.

Il record è detenuto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dall’attuale direttore sportivo del club felsineo Marco Di Vaio: 12 le reti messe a segno dall’ex attaccante, da anni dirigente del Bologna, nella stagione 1998/1999 con la casacca granata.

Altrettante ne ha realizzate, ma in due stagioni, la passata e la corrente, Bonazzoli che è dunque appaiato a Di Vaio al comando della graduatoria. Al terzo posto c’è Renzo Merlin che nel campionato 1947/48 siglò 10 marcature, una in più degli attuali 9 centri realizzati da Boulaye Dia.

Difficile che il senegalese possa agganciare o addirittura superare nel prossimo match contro il Bologna Bonazzoli e Di Vaio intesta alla classifica, potrebbe invece provare a scavalcare nei prossimi 90’ Merlin per insediarsi sul gradino più basso del podio e provare ad attaccare la leadership del duo al comando nelle prossime gare.

Bonazzoli invece ha già la possibilità di scrivere la storia, visto che con un altro centro potrebbe staccare Di Vaio e posizionarsi da solo in testa alla classifica dei marcatori di tutti i tempi in massima serie della Salernitana.

Exit mobile version