Piazza della Libertà, Comune di Salerno paga 112 euro al giorno di canone al Demanio

Stampa
Piazza della Libertà “costa” ai salernitani poco più di 41mila euro all’anno, corrispondenti a circa 112 euro al giorno.

Come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola, riprendendo un post pubblicato dal gruppo Facebook “Figli delle chiancarelle“, il Comune di Salerno versa un canone concessorio, al pari di qualsiasi attività commerciale, in quanto occupa un pezzo consistente del demanio marittimo.

C’è, infatti, una determina – firmata dalla dottoressa Cantisani in data 2.3.2023 –  per i pagamenti annuali di oneri concessori che il Comune deve al Demanio Marittimo Ramo Mercantile,

Piazza della Libertà – denunciano i “Figli delle chiancarelle” – è un pozzo senza fine che i salernitani non smetterano mai di pagare. 

Perchè oltre ai milioni di euro spesi per la sua costruzione si continuano a versare soldi. E per usare la piazza si deve pagare una sorta di locazione“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.