Site icon Salernonotizie.it

Master in Diritto processuale civile (Riforma Cartabia)

Stampa
Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica della formazione professionale certificata secondo le normative UNI ISO 21001:2019 + UNI EN ISO 9001:2015 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale e Polo di Studio Universitario di Salerno dell’ Università eCampus, organizza il MASTER IN DIRITTO PROCESSUALE CIVILE.

Il Master di Alta Formazione Professionale in Diritto Processuale Civile – Riforma Cartabia si pone come finalità l’analisi delle novità normative previste dal d.lgs. n. 149/2022, adottato in attuazione della l. n. 206 del 26 novembre 2021 – Modifiche alla disciplina transitoria apportate dalla l. n. 197 del 2022 – Anticipazione dell’efficacia – Proroga della disciplina emergenziale disposta dal d.l. n. 198 del 2022.

Il testo si propone di stabilire un nuovo riassetto della disciplina del processo civile di cognizione, del processo di esecuzione, dei procedimenti speciali e degli strumenti alternativi di composizione delle controversie, attraverso aggiornamenti sul codice di procedura civile, sul codice civile, sul codice penale, sul codice di procedura penale e su numerose leggi speciali, in funzione degli obiettivi di semplificazione, speditezza e razionalizzazione del processo civile, nel rispetto della garanzia del contraddittorio e attenendosi ai princìpi e criteri direttivi previsti dalla stessa legge.

Tale intervento normativo si presenta come una organica revisione del processo civile di cognizione e degli ulteriori modelli giudiziali e stragiudiziali. Ciò ha reso necessaria l’ideazione di un Master utile a tutti gli Avvocati ed operatori del diritto del settore giustizia civile.

Destinatari: Avvocati e praticanti avvocati, Operatori del Diritto, Mediatori civili e arbitri, CTU e CTP, notai, professionisti e cultori della materia, funzionari di pubbliche Amministrazioni e Imprese private, laureati in Giurisprudenza.

DATA INIZIO LEZIONI: 27 APRILE 2023

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “DIRITTO PROCESSUALE CIVILE”

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone  in possesso di diploma  e/o laurea triennale e/o specialistica.

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno Formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2097119 e/o 338.3304185.

 CHIUSURA ISCRIZIONI: RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 16 ISCRITTI

 PROGRAMMA DI STUDIO:

MODULO 1 – SGUARDO D’INSIEME ALLA RIFORMA CARTABIA SUL PROCESSO CIVILE

MODULO 2 – PRINCIPI DEL PROCESSO CIVILE

MODULO 3 – IL PROCESSO ORDINARIO DI COGNIZIONE E MEZZI D’IMPUGNAZIONE

MODULO 4 – IL PROCESSO ESECUTIVO

MODULO 5 – I PROCEDIMENTI SPECIALI

MODULO 6 – NOVITA’ IN TEMA DI DIRITTO PROCESSUALE DELLA FAMIGLIA

MODULO 7 – L’ARBITRATO

MODULO 8 – LA MEDIAZIONE CIVILE

 

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2097119 e/o 338.3304185.

SITO WEB: www.salernoformazione.com

messaggio promozionale

Exit mobile version