Proprio i residenti di via olmo sono in fermento, ormai esasperati, ci confessano come la situazione sia diventata insostenibile:
“Entrare all’interno delle aziende agricole di notte è praticamente un gioco da ragazzi. Basta arrampicarsi, rompere vetri, tranciare recinzioni o lucchetti ed il danno è fatto. Non si può andare avanti così, il Comune deve intervenire, ci rubano quel poco che abbiamo in casa e soprattutto mezzi e attrezzature aziendali costose”
Ecco quindi Il consigliere comunale Maddalo Angelo referente del gruppo di fratelli d’italia porta sul tavolo comunale l’attenzione sull’allarme sicurezza dell’intero quartiere suddetto e non solo.
Maddalo in particolare, denuncia che la zona agroindustriale è più bersagliata perché fisiologicamente più decentrata, ma punta il dito su di un nascondiglio naturale che copre i malintenzionati lungo tutta la zona. Precisamente i chilometri di siepi comunali che senza manutenzione hanno raggiunto altezze spaventose rappresentando un ottimo nascondiglio per i furfanti in attesa di agire o durante l’attività illecita. “Ho prontamente segnalato all’ufficio competente” dichiara il consigliere, per iscritto con allegate foto il disagio che se non si risolverà a breve mi vedrà costretto ad ulteriori azioni amministrative d’opposizione! La situazione è ormai insostenibile e i residenti mi hanno avvertito visto che gli uffici fingono di non capire che quelle siepi favoriscono la problematica in questione. (Foto indica altezza siepi rispetto ai veicoli che transitano).
Commenta