Momenti di massima tensione vissuti dal portiere della Salernitana e della Nazionale messicana, Guillermo Ochoa. Il numero uno era bordo di un aereo diretto in Spagna da dove avrebbe poi preso la coincidenza con un altro volo alla volta di Città del Messico quando, in seguito ad un gusto al velivolo, il Comandante è stato costretto ad eseguire un atterraggio d’emergenza a Maiorca.
Secondo Rubén Rodríguez su FOX Sports Radio, Memo Ochoa , cinque volte giocatore della Coppa del Mondo con il Messico e attuale calciatore della Salernitana in Serie A in Italia insieme con il resto dei viaggiatori sono stati informati di un guasto meccanico nell’aereo con i piloti che avrebbero annunciato ai passeggeri di seguire le indicazioni del protocollo di impatto, vista la possibilità di una caduta.
Successivamente, i piloti sono riusciti a manovrare il velivolo correttamente per atterrare; Claro Sports ha aggiunto che il 37enne Ochoa “ha vissuto momenti di preoccupazione” a causa dei movimenti improvvisi dell’aereo che ha dovuto praticamente planare fino ad approdare sull’isola iberica.
Ochoa ringrazia il pilota
Successivamente, nelle sue Instagram Stories , ha condiviso una foto del pilota dell’aereo, ringraziandolo con un messaggio commovente: “ Grazie, capitano! Eroe senza mantello! ”.
Commenta