Salerno: quando il guardrail anziché salvare la vita la mette a rischio, la denuncia

Stampa
Talvolta il guardrail può trasformarsi in un’arma letale. Al Parco Arbostella ci sono barriere danneggiate da anni e mai ripristinate. In molte di queste le lame sono incapaci di trattenere un’auto o tanto meno un pullman.

Le parti iniziali di tali barriere, se non protette da appositi terminali, in caso di impatto, si trasformano in delle rampe di lancio che fanno letteralmente decollare i veicoli. Siamo tutti coinvolti: automobilisti, gestori stradali, enti pubblici. Tutti possono rischiare la vita sulla strada e, ognuno, può suo modo agire per migliorare la grave situazione attuale, denunciando la presenza di pericoli sulle strade e pretendendo che vengano messi in sicurezza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.