Site icon Salernonotizie.it

Ex cinema Astra di Salerno, l’avvocato Adinolfi: “Facciamolo diventare un teatro”

Stampa
Il cinema Astra diventi teatro: l’auspicio è dell’avvocato Vincenzo Adinolfi che, con i suoi quattro cugini, ha ereditato la struttura di via Torretta, ormai chiusa da oltre 30 anni senza che si riesca a ridare slancio all’ormai ex sala dopo un progetto di riqualificazione, avviato nel 2019, mai andato in porto.

Di fatto, era il febbraio del 1991 – come riporta il sito web cronachesalerno.it – quando l’Astra di via Torretta, a Salerno, proiettò l’ultimo film e da allora il locale, ubicato in una traversa del centralissimo Corso Vittorio Emanuele, è rimasto chiuso.

«La chiusura dell’Astra – ha dichiarato l’avvocato Vincenzo Adinolfi – è legata indubbiamente ad una crisi molto vecchia del cinema ma oggi come oggi i motivi sono altri: stiamo cercando una collocazione o con una trasformazione o una vendita; dato che l’immobile riveste una certa importanza per l’ubicazione non è una cosa molto semplice, vale la pena ragionarci parecchio.

Per un motivo affettivo, di slancio sarei portato a dire che una mia speranza nel cassetto è quella di trasformare quel luogo in un locale per giovani ma dobbiamo fare i conti con la realtà, con la situazione attuale. Mi piacerebbe si trasformasse in un teatro».

Exit mobile version