Morgan De Sanctis – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è rientrato martedì sera da Londra.
Ha partecipato a un summit nei saloni dello Stamford Bridge, stadio del Chelsea, dove ha incontrato agenti e suoi colleghi di tutto il mondo in una due giorni di aggiornamento e networking organizzata da Transfer Room, innovativa piattaforma che abbatte le barriere di tempo, spazio e lingua sul calciomercato, consentendo trattative, valutazioni e informazioni in tempo reale.
C’erano poche società italiane ma tante straniere, tra le quali, l’Everton. Proprio i “Toffees” sono stati interlocutori in una delle chiacchierate. Detengono il cartellino di Neal Maupay (’96), punta francese che in estate fu cercata dall’ippocampo quand’era al Brighton, il cui gioco al rialzo fece spazientire il diesse.
Finora ha segnato un gol in 20 presenze. La Salernitana potrebbe cambiare molto nel reparto avanzato nel 2023-24 e De Sanctis che pensa comunque prima alla salvezza, condizione necessaria per proseguire con Sousa, prova ad anticipare le mosse.