L’ultimo saluto del centro storico a Gerardo: oggi i funerali nella chiesa di S. Agostino

Stampa

Il Centro storico di Salerno darà oggi, alle ore 9.15, nella chiesa di Sant’Agostino, nell’omonima piazza di Salerno, l’ultimo saluto a Gerardo Staiano, titolare della storica pizzeria L’Archetto, in via Mazza.

Il suo locale è stato uno dei simboli della città di Salerno e del suo centro storico. Cinquanta anni fa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – l’apertura della sua pizzeria grazie al costante sostegno della moglie Carmela.

Gerardo aveva 76 anni e, la notte tra il 23 e il 24 marzo, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona, le sue condizioni di salute sono apparse subito gravi e il quadro clinico compromesso fino a portarlo alla morte.

Per 20 anni ha convissuto con un dolore che logorato la sua anima e quella della moglie Carmela: nel 2003 è infatti venuto a mancare Luigi, studente dell’Istituto d’Arte, morto travolto da un’auto mentre stava realizzando un murales.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.