Stazione marittima, scarsa manutenzione: biglietto da visita poco edificante per Salerno

Stampa
La Stazione marittima, uno dei simboli della “nuova” Salerno, mostra i segni della scarsa manutenzione.

L’opera, progettata da Zaha Hadid, al pari di piazza della Libertà, rappresenta – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – uno degli emblemi della trasformazione urbana che è stata il segno distintivo del sindacato di Vincenzo De Luca.

Ma è anche il biglietto da visita per i turisti che approdano in città con le navi da crociera sbarcando nel porto cittadino, soprattutto dopo che è stato terminato il dragaggio del porto e che i “grattacieli” del mare possono attraccare accanto alla struttura, al molo Manfredi.

Il benvenuto, però, per chi sbarca a Salerno non è certamente edificante, per usare un eufemismo, viste le condizioni in cui versa attualmente la Stazione marittima: emblematica questa foto che immortala la ruggine sulla scalinata.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La manutenzione sarà quello che è, ma il fatto che quella scalinata si riduca così non è certamente colpa dei vandali, ci deve essere un altro problema a monte che costringe poi alla manutenzione. O no?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.