Site icon Salernonotizie.it

Salerno: ‘Prendiamoci cura del centro storico’. L’iniziativa

Stampa
Anche quest’anno tornano le Pulizie di primavera del centro storico.
Quest’ anno, in collaborazione il collettivo Blam e il gruppo dei Chiapparielli di Montevergine Park faremo molte più cose.
Oltre a ripulire alcuni luoghi emblematici del centro storico, continueremo nella cura e gestione di varie fioriere abbandonate, che libereremo dalle erbe selvatiche per mettere a dimora piante decorative, proseguendo un lavoro cominciato lo scorso anno.
La pulizia del quartiere è stato l’inizio del nostro Comitato e ne è tutt’ora l’immagine simbolo. Abbiamo cominciato a spazzare le strade per denunciarne lo stato di degrado e l’inadeguatezza dei servizi di manutenzione e pulizia della città.
Scendiamo in strada perché è qui che una comunità si incontra, vive e intreccia relazioni, perché vivere un luogo passa anche dal prendersene cura insieme. E perché sono le strade e le piazze i luoghi dove, da sempre, le comunità si trovano per festeggiare e celebrarsi.
Aderiscono all’iniziativa: Salerno Mia, Figli delle chiancarelle, Retake Salerno, Associazione S. Andrea nell’Annunziatella, Comitato Piazza Alario, Voglio un Mondo pulito, AGESCI
Exit mobile version