Torna il freddo in Campania: brusco calo delle temperature

Stampa
La giornata di oggi -scrive 3bmeteo – vedrà il passaggio di un’intensa perturbazione pilotata da aria fredda di matrice artica. La traiettoria del fronte sarà tale da portare i suoi maggiori effetti sulle regioni settentrionali e una parte del Centro ma non su tutto il Nord e non su tutto il Centro. Le zone più colpite saranno centro est Liguria, Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna, alta Toscana e solo a fine giornata Umbria, Marche, Lazio.

La barriera alpina impedirà fenomeni significativi al Nordovest e il Sud e l’Adriatico resteranno in attesa seppur per poco. Che cosa c’è da sapere su questa perturbazione? Che sarà piuttosto veloce perché accompagnata da venti forti, per questo motivo i fenomeni saranno brevi ma non per questo non intensi. Il contrasto con l’aria mite e umida preesistente favorirà infatti la formazione di temporali e saranno possibili anche delle grandinate. Tornerà anche la neve sulle Alpi.

Al Sud e in Campania questa la situazione: condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso salvo variabilità sulla Campania e la Sardegna occidentale. A fine giornata o nella notte piovaschi in arrivo in Campania

Previste precipitazioni nel salernitano lunedì 27 mentre tra giovedì e venerdì nel salernitano atteso un brusco calo delle temperature

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.