Site icon Salernonotizie.it

“Uniti per il cuore di Mariarosaria”: Baronissi si mobilita per raccogliere fondi

Stampa
A Baronissi questa mattina  presso la struttura di Parco Olimpia raccolta fondi per  la piccola Mariarosaria, una bimba affetta da una grave malattia rara.  Maria Rosaria dovrà subire un delicatissimo intervento chirurgico al cuore, fissato fra qualche giorno a Boston – scrive il sindaco Gianfranco Valiante sulla sua pagina social -. La piccola è di Castellammare. In campo per aiutarla  anche le associazioni di Baronissi,coordinate da Il Punto, hanno promosso una raccolta fondi per sostenere la famiglia della bimba nella gravosissima spesa.
Bella e affollata manifestazione di solidarietà e di augurio questa mattina al Parco Olimpia
Grazie alle associazioni “Il Punto” “Baronissi Insieme” “Motoclub” “Anpa “Questo piccolo grande amore” “Club Sa Giordano” “Centro Coordinamento Salernitana Clubs” e naturalmente a tutti coooro che hanno contribuito.
Auguri, i più affettuosi, da Baronissi alla piccola Maria Rosaria .

 

Mariarosaria è una bambina di 8 anni con un grave difetto al cuore. Ha una patologia chiamata Trasposizione dei Grossi Vasi Congenitamente Corretta. In pratica la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole è invertita. La bimba, che vive con la sua famiglia a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, ha già subito due interventi chirurgici in Italia, ma, dopo l’ultima operazione il ventricolo sinistro è in grosso affanno e la piccola necessita di un terzo intervento salvavita, questa volta in un ospedale di Boston, negli Stati Uniti d’America, specializzato per questo tipo di cardiopatie.

 

 

Exit mobile version