Site icon Salernonotizie.it

Chiariello attacca ancora: “I salernitani in giro per il mondo dicono ‘Siamo di Napoli”

Stampa
Il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello, intervenuto ad “Un calcio alla radio”, sulle frequenze di Radio Napoli Centrale è tornato sul discorso del caso bandiere azzurre a Salerno: “Il tema di oggi è il comunicato dei tifosi della Curva Sud della Salernitana, in previsione dello scudetto del Napoli. Si tratta di un comunicato identitario, di orgogliosa affermazione dell’identità granata, il fatto però che l’invito perentorio ai tifosi napoletani che sono presenti nella città di Salerno e nella provincia, di festeggiare a casa propria e di non fare manifestazioni pubbliche di giubilo, è inaccettabile da ogni punto di vista.

Inoltre, Chiariello, ha aggiunto: “Salerno non è una città a sé, come possono essere Firenze o Bologna, ma fa parte della Campania, esattamente lo stesso territorio dove inerisce Napoli. Nelle varie province, si assume un accento, una connotazione, qualche parola cambia, ma di fondo si parla il napoletano in tutta la Campania”.

“Quando si va in giro per il mondo, ti chiamano ‘Napoli’ e molti dicono ‘sono di Napoli’ e scopri che sono della provincia, anche di Salerno, una parte di essi hanno anche come prefisso telefonico 081”. Ha concluso Chiariello

Exit mobile version