Nocera Superiore: sicurezza sulla strade, municipale impegnata su prevenzione e controlli

Stampa

Rispetto delle regole e sicurezza lungo le strade.

È il nuovo Piano di presidio sul territorio disposto dal Sindaco Giovanni Maria Cuofano con il Comandante della Polizia Municipale Paolo Prudente (foto)

I controlli, avviati da alcuni giorni, sono articolati in una serie di attività che vanno dal check-point di controllo in diversi punti strategici della città al rafforzamento dei pattugliamenti sia in centro cittadino che nelle zone urbane periferiche.

Nel mirino chi usa il cellulare alla guida e chi non rispetta i limiti di velocità.

«Su diverse strade sono stati anche posizionati dei dossi per rallentare la corsa dei veicoli ed assicurare ai pedoni attraversamenti in sicurezza – spiega il primo cittadino – ma occorre fare ancora tanto per sensibilizzare quella minoranza che non rispetta le regole».

Sul versante della circolazione stradale, l’Amministrazione Cuofano negli ultimi anni ha messo in sicurezza diversi punti “a rischio” come l’incrocio di via Petrosino dove, insieme ai lavori di riqualificazione dell’intera zona, è stato installato un nuovo impianto semaforico a regolare il traffico dei veicoli e l’attraversamento, con pulsante di chiamata, per i pedoni.

Dispositivi di rallentamento (dossi artificiali) sono stati installati negli ultimi mesi in via S.Pietro, via Gloria, II Traversa di viale Europa e, nella giornata di ieri, in via Uscioli.

Nuovi attraversamenti dedicati saranno posizionati anche su via Vincenzo Russo, dove sono attualmente in corso i lavori di riqualificazione dell’arredo urbano, a completamento della nuova pavimentazione del tracciato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.