Cartelle esattoriali, niente stralcio per i salernitani: “Il Comune perderebbe 29 milioni”

Stampa
Il Comune di Salerno, per ragioni di cassa, ha deciso di non aderire allo stralcio integrale delle cartelle esattoriali fino a mille euro.

«Risulta spiega l’assessore al Bilancio, Paola Adinolfi – che il valore delle cartelle Equitalia al 2015 è pari a circa 43 milioni di euro di cui circa 29 milioni sarebbero state interessate dallo stralcio.

Quindi, considerando una riscossione minima del 3% si tratta di centinaia di miglia di euro che avremmo perso ogni anno».

Insomma, con la buona pace dei salernitani, l’amministrazione – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – ha deciso di non sfruttare la possibilità offerta dal decreto Milleproroghe e sceglie di usare anche questa leva per fare cassa.

«Siamo venuti incontro ai cittadini con riferimento alle sanzioni di interessi ma sulla parte capitale è stata fatta questa valutazione.

L’attenta analisi ci ha portato a escludere questa scelta».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.