Site icon Salernonotizie.it

Commercio a Salerno, riapre store Benetton ma sul Corso troppi negozi chiusi per crisi

Stampa
L’appuntamento è fissato per le ore 14. Data storica, quella di oggi, giovedì 30 marzo, per Benetton che inaugura il suo nuove store, riconcepito all’insegna di un nuovo concetto di commercio, sul corso Vittorio Emanuele di Salerno, a pochi metri dal Palazzo di vetro che aveva ospitato per oltre 15 anni gli articoli del noto marchio di abbigliamento italiano.

L’allestimento dei nuovi locali, oggetto di un’accurata ristrutturazione, è avvenuto a tempo di record, tant’è che la stessa “ripartenza” dell’attività è avvenuta con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data inizialmente fissata per l’inizio del prossimo mese di aprile.

Ma a fronte di una nuova attività che apre, o meglio riapre, c’è da registrare una situazione di crisi per il commercio in città. Proprio sul corso Vittorio Emanuele, la principale strada dello shopping dei salernitani, sono sempre di più i negozi che hanno abbassato la saracinesca e chiuso la propria attività.

Ha definitivamente abbandonato Salerno, ad esempio, Alcott, che fino allo scorso mese ha occupato proprio i locali nei quali oggi c’è il taglio del nastro di Benetton, mentre restano sfitti l’edificio su tre piani (di proprietà degli eredi Adinolfi) dell’ex cinema Metropol e l’ampia superficie di una parte dell’ex Standa, dove ha appena traslocato Kasanova. Senza dimenticare il flop della galleria Capitol.

Exit mobile version