Ospedale Ruggi di Salerno, manager D’Amato replica al Nursind

Stampa
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ha sempre manifestato la propria vicinanza al lavoro di tutto il personale, indipendentemente dal ruolo di ciascuno, adottando una politica di valorizzazione e uno stile partecipativo, consapevole dell’importanza di ogni operatore nella presa in carico e cura degli assistiti.

Comincia così la nota di risposta del manager del Ruggi D’Amato che replica
al comunicato diffuso in mattinata dalla Organizzazione Sindacale Nursind

La dichiarazione resa in occasione della visita al Presidio “Ospedale Amico G. Fucito” – precisa D’Amato- evidenziava che la carenza di personale del Pronto Soccorso è da riferirsi in maniera critica, per le note motivazioni, alla dirigenza e che per gli operatori del comparto vengono assicurati gli standard previsti dalla normativa regionale vigente.

Infatti, alla data odiema, presso il Pronto Soccorso del Ruggi sono assegnati n. 84 Infermieri

standard da 48 a 70 unità), n. 49 Operatori Socio Sanitari (standard da 16 a 23 unità), oltre a n.3

Ausiliari Specializzati e n. 1 Operatore Tecnico. Quanto dichiarato, dunque, attiene esclusivamente al numero delle risorse e non è assolutamente riconducibile ad una valutazione in merito alla tipologia di lavoro quotidianamente affrontato dal personale impegnato nell’emergenza che va considerato, in maniera inequivocabile, quale attività particolarmente gravosa, impegnativa e “di trincea” conclude il Direttore Generale Aou. Vincenzo D’Amato

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.