Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: delude Vilhena, male gli ingressi di Maggiore e Bohinen. Ingenuità Pirola

Stampa

Ochoa 6 – Ottimo su corner di Maldini, non grandi interventi ma presenza importante in area, i legni lo salvano.

Daniliuc 6 – Bravo nel primo tempo, se la cava ottimamente su Giasy e Verde. Va in affanno nella ripresa in concomitanza con l’ingresso di Maldini.

Gyomber 6 – Solito baluardo al centro della difesa, oggi deve intervenire anche per rimediare agli errori dei compagni. Tra i migliori.

Pirola 5 – Bene nel primo tempo ma perde due volte Shomurodov e per poco l’ex Roma non trova il vantaggio, si percepisce subito non sia il calciatore attento delle settimane scorse. L’errore che costa l’1-1 è gravissimo e fa perdere due punti vitali alla Salernitana.

Dall’82’ Fazio sv

Sambia 5,5 – Parte bene ma ci si aspettava qualcosa in più dall’esterno granata che, in fase di impostazione, alterna buone giocate a qualche errore elementare.

Dall’82’ Kastanos sv

Bradaric 6 – Corre si propone costantemente sull’out di competenza e mostra di avere una buona condizione fisica, mezzo voto in meno perchè va in grosso affanno nella ripresa e soffre le frequenti sovrapposizioni degli esterni avversari.

Coulibaly 6 – Solito lottatore, da una sua giocata nasce l’autorete di Caldara, quando recupera palla è sempre bello da vedere e delizia la platea con un paio di giocate veramente di livello.

Vilhena 5,5 – Non si vede granchè, perde la grande occasione dal primo minuto, quando lo Spezia alza i ritmi fatica tremendamente e torna il calciatore anonimo del girone dell’andata.

Dall’82’ Bonazzoli sv

Candreva 6 – Non accende la gara come lecito attendersi da un calciatore di questo livello in gare determinanti, ci prova con un bolide dalla distanza ma la palla va a lato di poco. Alti e bassi.

Dal 72′ Bohinen 5 – Ingresso ancora una volta negativo per il norvegese, lontano parente del giocatore ammirato l’anno scorso.

Dia 6 – Reduce dal doppio impegno con la Nazionale ha l’intelligenza di gestirsi e di capire quando spingere e quando abbassare il ritmo. Sfiora il grande gol nella ripresa dopo una devastante azione personale.

Piatek 6 – Propizia l’autogol, corre per due e tiene a bada due centrali dello Spezia. Esce e si spegne la luce in casa granata.

Dal 63′ Maggiore 5 – Voto che poteva essere anche più basso, è una delle delusioni di questo campionato. Sempre in ritardo, mai cattivo nei contrasti.

Paulo Sousa 5,5 – Quinto risultato utile consecutivo e +9 sulla zona retrocessione, ma nel secondo tempo è stata una brutta Salernitana e fanno discutere i cambi.

 

Pagelle fonte Tuttomercatoweb

 

Exit mobile version