Spezia Salernitana, l’analisi: occasione sciupata, ma calo nella ripresa preoccupante

Stampa
«L’autogol di Caldara, la leggerezza di Pirola: Salernitana e Spezia si dividono punti ed errori. Meglio gli uomini di Sousa nel primo tempo, superiori quelli di Semplici nella ripresa. Il quarto pari di fila fa compiere ai granata un altro passo in avanti – se non decisivo, almeno importante – verso la permanenza in serie A.

Ma la metamorfosi del secondo tempo, quando la Salernitana è sembrata afflosciarsi quasi scomparendo dalla partita, nonostante i cambi dell’allenatore portoghese, è apparentemente inspiegabile e merita più di una riflessione a freddo.

E soprattutto vanifica una vittoria, mettendo addirittura nel finale a rischio finanche il pareggio, che per atteggiamento tattico, scelte iniziali di formazione e approccio alla gara (insieme al vantaggio portato negli spogliatoi) sembrava già impacchettata. Peccato, perché la pratica salvezza, a 10 giornate dalla conclusione del campionato, poteva essere già – virtualmente – archiviata».

Di Enrico Scapaticci

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Quando la dite una verità? Da Nicola a Sousa non è cambiato particolarmente molto in termini di risultati. Sousa ha vinto solo una volta e oggi contro una squadra sulla carta più scarsa ha rischiato un tracollo. Non è colpa del tecnico, ma sempre e solo del DS che qualche giornalista improvvidamente ha iniziato a difendere e addirittura esaltare. Questa squadra è scadente in ruoli chiave, ha preso giocatori a casaccio, e al netto di una spesa esorbitante (che aumenterà se si vuole riscattare gente come Dia), ha fatto gli stessi punti dello Spezia. Questa è la verità. Se i giornalisti vogliono fare il proprio dovere e vogliono il bene di questa squadra bisogna chiedere a gran voce l’allontanamento del DS e l’arrivo di qualcuno in grado di costruire una squadra l’anno prossimo. Con un campionato così modesto salvarsi è un pessimo risultato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.