Salerno porto della speranza per 40 bambini: in arrivo nave con 92 migranti a bordo

Stampa
Foto di repertorio

Salerno s’appresta a rivestire i panni del porto della speranza. Ancora una volta – come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – accoglierà un gruppo di migranti che, dopo aver rischiato la vita, troveranno un approdo sicuro all’ombra del Castello d’Arechi.

Ma lo sbarco numero 27 al porto commerciale di via Ligea sarà particolarissimo. Sarà, infatti, lo sbarco dei bambini: sono una quarantina i minori, tutti non accompagnati, fra i 92 migranti salvati nelle acque internazionali al largo della Libia nella giornata di sabato dalla nave “Ocean Viking” della Ong “Sos Mediterranee”.

Sono stati recuperati dai volontari dell’organizzazione non governativa mentre erano alla deriva su un gommone che si stava sgonfiando.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.