La Pasqua solidale dell’associazione Melissa La Rocca

Stampa
L ‘Associazione di volontariato Melissa La Rocca, in occasione della Pasqua 2023, ha scelto di donare le uova di cioccolato ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’ Aragona.

L’iniziativa solidale, che si ripete per il terzo anno consecutivo, nasce con lo scopo di donare un sorriso ai bambini sofferenti.

“Chi è passato attraverso il dolore legato alla perdita di un figlio sente il tempo pasquale in modo intenso” – spiega Ciriaco Russomando vice presidente dell’associazione. “Un gesto concreto che parte dal cuore dei volontari e che rappresenta una delle tante iniziative promosse da Vinicio La Rocca, papà di Melissa”. Lunedì 3 Aprile una rappresentanza dell’associazione si è presentata in ospedale ed ha distribuito tante uova di cioccolato, supportata dal personale medico e paramedico di turno.

Mercoledì 5 Aprile altri volontari si recheranno presso la scuola primaria Ortensio Cavallo di San Mango Piemonte per offrire altre uova solidali ai piccoli alunni del V circolo dell’istituto. “Le tradizioni si rinnovano e noi, come associazione, siamo contenti di portare dolcezza ai ragazzi, soprattutto in questo periodo di festa, perché la solidarietà non ha confini” – afferma Russomando.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.