Vibonati, il Museo dei record protagonista di un focus su RaiTre a “Mezzogiorno Italia”

Stampa
L’appuntamento è per sabato 8 aprile, alle ore 13.25, su Rai 3 nel corso della trasmissione “Mezzogiorno Italia“: ci sarà un focus sul Museo dei record di Vibonati.

Il pittoresco borgo medievale del Cilento, terrazza sul golfo di Policastro, accresce la sua notorietà con un servizio realizzato dal giornalista Nello Di Costanzo.

Le telecamere della Rai fanno tappa nel paese dei portali, puntando l’obiettivo sull’opera mastodontica da guinness dei primati, finanziata dall’imprenditore Carmine Cardinale.

L’inviato della testata giornalistica della Campania, diretta da Oreste Lo Pomo, attraversa 2500 anni di storia percorrendo i siti realizzati in sezioni suddivise in 27 stanze, avvalendosi del supporto della giornalista Stefania Capobianco, direttore artistico del Museo Logos, dialoga con l’ideatore del progetto, Carmine Cardinale e intervista il sindaco di Vibonati, Manuel Borrelli (accompagnato dal collaboratore, Vincenzo Orlanno).

L’itinerario culturale della Rai è stato realizzato grazie alle relazioni istituzionali del giornalista Pasquale Scaldaferri – nativo di Vibonati – figlio di Giuseppina Polito, ultima discendente diretta della famiglia e pronipote del dotto sacerdote e canonico onorario della diocesi di Policastro, Gerardo Polito, nel 1925 autore e compositore musicale dell’ inno a Sant’ Antonio Abate, patrono della comunità vibonatese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.