Cava de’ Tirreni: arrivano semafori “intelligenti”, avranno i “countdown”

Stampa
Anche i semafori “intelligenti” sul territorio comunale avranno i “countdown” per la visualizzazione del tempo residuo di accensione delle lanterne.
L’Assessorato alla Polizia Locale ha, infatti, avviato le procedure per l’istallazione dei “countdown” così come prevede il decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità
sostenibile, che dà alle pubbliche amministrazione due anni di tempo, dall’inserimento nel piano annuale o triennale delle opere pubbliche, per adeguare i semafori con il rilevamento delle infrazioni con il dispositivo segna secondi.
“I countdown – afferma l’Assessore alla Polizia municipale Germano Baldi – saranno installati ai due semafori dell’incrocio di via XXV Luglio all’altezza del ponte di Pregiato e viale Degli Aceri, man mano pensiamo di estendere il dispositivo su tutti gli impianti semaforici, anche dove non è obbligatorio, per offrire un servizio ulteriore alla sicurezza degli automobilisti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.