Site icon Salernonotizie.it

Inter, a Salerno torna la LuLa. A centrocampo spazio ad Asslani

Stampa
L’Inter è partita oggi alle 17 in charter per Salerno. La seconda delle tre trasferte consecutive (martedì sfida a Lisbona contro il Benfica per i quarti di Champions; due giorni fa semifinale d’andata di Coppa Italia a Torino) Inzaghi la affronterà senza Calhanoglu e Skriniar, che ancora lavorano a parte cercando un recupero più probabile per il secondo atto con la formazione di Smith, quello di mercoledì 19. Out anche D’Ambrosio, squalificato.

Inzaghi sarà costretto a fare del turnover perché la Champions incombe e la gara contro la Juventus ha lasciato scorie nelle gambe oltre a prosciugare il gruppo di energie nervose. Il centrocampo titolare utilizzato con la Fiorentina e con la Juve, ovvero Barella, Brozovic e Mkhitaryan, stavolta potrebbe essere ritoccato dall’innesto di Asllani. Chi ha più bisogno di rifiatare dei tre? Inzaghi ci sta riflettendo e i 12’ concessi all’albanese a Torino suonano come il possibile preludio alla titolarità all’Arechi. Attenzione anche a Bellanova che può tornare utile per la fascia destra. Darmian scalerà tra i tre dietro e l’azzurro può consentire a Dumfries di rifiatare in vista della battaglia del Da Luz. Sul lato opposto ballottaggio tra Gosens e Dimarco, con il tedesco che spera di sorpassare l’ex Parma ed Hellas. La linea dietro sarà completata da De Vrij e da Bastoni, che è in vantaggio su Acerbi per il ruolo di marcatore sinistro.

—   In attacco tutto porta verso la titolarità di Lukaku e Lautaro. Il Toro vuole sbloccarsi dopo i 5 incontri senza reti, mentre il belga spera di confermarsi dopo il rigore del pareggio allo Stadium. Anche per mettersi alle spalle le polemiche razziste e i buu dei tifosi juventini della curva.

Exit mobile version