Salerno, esercenti sul lastrico nella zona orientale: “Dopo le 20 qui scatta il coprifuoco”

Stampa
Foto di archivio

Gli esercenti della zona orientale di Salerno sono ormai ridotti sul lastrico. Chiedono un intervento all’amministrazione comunale – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  sia per immaginare eventi periodici in grado di richiamare clienti che per regolamentare in maniera chiara l’intrattenimento con musica dal vivo nei locali.

«È decisamente un periodo nodenuncia Donato Giudice dell’Aisp, associazione imprese Salerno e provincia – Dopo le 20 è come se scattasse il coprifuoco. I quartieri si spopolano, non c’è più un’anima in giro per strada e le attività commerciali restano vuote. Questo comporta una serie di problemi.

Innanzitutto l’escalation di episodi legati alla microcriminalità, come ci dimostra la cronaca degli ultimi giorni, con negozi oggetto di furti e rapine e commesse che ormai temono di stare a baluardo di attività senza nessun via vai.

Poi, naturalmente, un’ennesima penalizzazione per la nostra categoria, che dal Covid in poi sembra non riuscire più a rialzarsi».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.