Era fissata per la prossima settimana, giovedì 13 aprile alle 14.30 la visita geriatrica per una signora anziana con seri problemi di vista, obesa e diabetica ma, proprio ieri, la famiglia è stata contattata per un rinvio: il medico assente per le festività Pasquali.
A denunciarlo il figlio della donna, cittadino salernitano, che ha raccontato al quotidiano “Le Cronache” consultabile oggi online – l’odissea che sta vivendo la sua famiglia: «Mia madre è una donna allettata, aveva necessità di una visita urgente, prenotata presso la struttura di via Vernieri, tra file d’attesa lunghe e tutti i problemi del caso.
Ieri, siamo stati contattati dalla struttura medica e ci hanno avvertito di dover rinviare la visita perché, con le festività pasquali, il medico era assente tutta la settimana.
Parliamo di una donna anziana che ha perso la vista, soffre di diabete ed è affetta da obesità e oggi necessita di materasso antidecubito ed essere cateterizzata.
Il figlio della donna ha già annunciato che presenterà denuncia alla Procura della Repubblica perché «un paziente oggi non può vedersi negare il diritto alla cura, per mia madre la visita è importante, anche per capire eventuali cure da seguire, il decorso della malattia e, in ogni caso, è inaccettabile rinviare una visita perché, di mezzo, ci sono le festività pasquali».
Non è una novità
Anche all’Asl di Pastena succede
E non per colpa del governo
Sono diversi anni che la nostra sanità è in decadenza e Papino, il Grande Bluff, ha contribuito fattivamente….