Anziana allettata, salta visita geriatrica urgente all’Asl di via Vernieri: “Medico in ferie”

Stampa

Era fissata per la prossima settimana, giovedì 13 aprile alle 14.30 la visita geriatrica per una signora anziana  con seri problemi di vista, obesa e diabetica ma, proprio ieri, la famiglia è stata contattata per un rinvio: il medico assente per le festività Pasquali.

A denunciarlo il figlio della donna, cittadino salernitano, che ha raccontato al quotidiano “Le Cronache” consultabile oggi online –  l’odissea che sta vivendo la sua famiglia: «Mia madre è una donna allettata, aveva necessità di una visita urgente, prenotata presso la struttura di via Vernieri, tra file d’attesa lunghe e tutti i problemi del caso.

Ieri, siamo stati contattati dalla struttura medica e ci hanno avvertito di dover rinviare la visita perché, con le festività pasquali, il medico era assente tutta la settimana.

Parliamo di una donna anziana che ha perso la vista, soffre di diabete ed è affetta da obesità e oggi necessita di materasso antidecubito ed essere cateterizzata. 

Il figlio della donna ha già annunciato che presenterà denuncia alla Procura della Repubblica perché «un paziente oggi non può vedersi negare il diritto alla cura, per mia madre la visita è importante, anche per capire eventuali cure da seguire, il decorso della malattia e, in ogni caso, è inaccettabile rinviare una visita perché, di mezzo, ci sono le festività pasquali».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non è una novità
    Anche all’Asl di Pastena succede
    E non per colpa del governo
    Sono diversi anni che la nostra sanità è in decadenza e Papino, il Grande Bluff, ha contribuito fattivamente….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.