Prestazioni importanti quelle del portiere messicano, il cui contratto con la Salernitana scadrà a fine giugno, senza la paventata possibilità di un rinnovo automatico. A ridosso della scadenza contrattuale, Ochoa compirà 38 anni il prossimo luglio, un’età importante per un calciatore.
L’estremo difensore messicano, tuttavia, non avrebbe alcuna intenzione di ritirarsi. Anzi. In attesa di una possibile proposta di prolungamento da parte della Salernitana, c’è un top club di Serie A sulle tracce ovvero l’Inter. Come riporta Tuttosalernitana, i nerazzurri potrebbero acquistare Ochoa a parametro zero per sostituire Handanovic, il quale, alla stregua del collega, è prossimo alla scadenza a giugno.
Guillermo Ochoa piace a una big di Serie A (Milanweb.it – LaPresse)
L’ipotesi, tuttavia, non sembra così scontata. A quanto pare, stando alla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe intenzione di proporre a Handanovic un prolungamento annuale ad ingaggio dimezzato. Se lo sloveno non dovesse accettare, ecco che la pista Ochoa potrebbe davvero diventare concreta.
Lo scorso febbraio, Ochoa era stato anche accostato al Milan prima che i rossoneri concludessero, di fatto, la trattativa per portare in rossonero Marco Sportiello dall’Atalanta nel ruolo di vice Maignan.
Ochoa, con la Salernitana, è alla quinta esperienza in carriera con una squadra europea. Prima dei granata , il messicano aveva difeso i pali di Ajaccio, Standard Liegi, Malaga e Granada.
A parte che quest’articolo non ha niente di concreto, ma nel complesso è verosimile che vada via vista la stagione incredibile che ha fatto. Andrebbe chiesto a chi di dovere (mister 50 milioni buttati) perché gli hanno fatto un contratto così breve e senza opzioni di rinnovo, quando il titolare era Sepe, non certo Buffon. Altra domanda, perché si è provato a metterlo in panchina, fino a quando Sousa non ha dovuto fare l’unica cosa logica. Senza Ochoa questa squadra scarsissima messa su a casaccio era sotto lo Spezia.
E non dimenticare che se c’era Gondo eravamo già salvi!