Site icon Salernonotizie.it

Ad Ascea da aprile a maggio una rassegna all’insegna del paesaggio mediterraneo

Stampa
Venerdì 14 aprile, nella sede dell’Archivio delle Culture Mediterranee sito a Palazzo De Dominicis – Ricci di Ascea, avrà luogo il primo appuntamento della rassegna DOC – Aspettando il festival. L’evento di apertura sarà ricco di iniziative: ad aprire il pomeriggio, alle ore 18, la proiezione del documentario “Le Ali della Qualità” di Massimo Montigiani e Vieri Bufalari e, a seguire, vedremo i video effettuati nell’edizione precedente del festival a Mandia, Terradura e Stella Cilento.

Al termine delle proiezioni, la serata continua con un incontro dal titolo “Turismo di comunità, ospitalità tra essere e benessere”. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo, dell’Assessore al Turismo Valentina Pica e del sindaco di Stella Cilento Francesco Massanova, parleremo di queste tematiche che interessano così tanto il nostro territorio con: Enrico Indelli, presidente della Fondazione Scuola Medica Salernitana; Roberto Formato, consulente indipendente nel settore della strategie e politiche per lo sviluppo turistico-territoriale e direttore Istituzione Poseidonia; Vincenzo Pizza dell’Università Popolare degli Stili di Vita; Mario Infante, storico; Guido Cataldo, musicista e autore; Emanuela Vitolo, manager logistica e ospitalità del Mediterraneo Video Festival; Michela Zito, imprenditrice; Vito Puglia, imprenditore.

Con la rassegna Doc – Aspettando il festival, ACM Archivio delle Culture Mediterranee del MVF propone un ricco calendario di appuntamenti, proiezioni, incontri e convivi in attesa del 26° Mediterraneo Video Festival, a cura di Maria Grazia Caso. Da aprile a maggio, Palazzo Ricci si animerà con serate all’insegna di cinema, cultura e dibattiti su tematiche d’attualità.

La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita. Il programma completo è disponibile sui canali social del Mediterraneo Video Festival (pagina facebook e instagram).

Exit mobile version