Il Comune di Salerno conta di fare cassa con gli introiti derivante dalle multe per infrazioni al Codice della Strada.
L’amministrazione guidata dal sindaco Napoli – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – prevede di accumulare nel 2023 oltre 5 milioni di euro grazie alle sanzioni per le infrazioni al Codice della strada.
Come si legge nella corposa delibera di Giunta, «la previsione tiene conto dell’attività di controllo delle aree di sosta a pagamento e dell’incasso dei relativi proventi contravvenzionali».
Inoltre, continua la delibera, «si stima di conseguire per il 2023, a seguito di potenziamento delle attività di controllo con l’acquisto di nuovo autovelox, che entrerà in funzione nella seconda parte dell’anno in corso, maggiori entrate per proventi contravvenzionali da violazioni dei limiti di velocità al Codice della strada di 100mila euro».
Per mettere in campo queste previsioni, l’amministrazione “scommette” sulla scorrettezza degli automobilisti salernitani e sull’auspicio di poter aumentare le unità di polizia municipale in strada.
Con me avete voglia di fare la fame !!!!!!!!! Mai una multa in 29 anni di patente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con me fate la fame !!!!! 30 anni di patente e mai una multa !!!! p.s.: neanche da ragazzino con il motorino.
Il piatto piange, il foraggio per foraggiare manca, il bilancio è in rosso di almeno 190.000.000 di €, gli amichetti bussano alla porta per il foraggio.
Si de lucra e si sperpera, si regala ai soliti ignobili, cari salernitani che pagate la tari più alta di Italia, che pagherete anche la più alta irpef comunale, dovete pagare ben più delle tre volte procapite delle multe che già pagate rispetto al resto dei citttadini italiani per potervi permettere il lusso di far delucrare i de lucra.
I de lucra costano, ve li potete permettere? O sono un lusso che non vale la pena? Il loro lusso lo pagate voi, aspettate che vi lascino in mutande cari salernitani?