E’ quanto propone, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Dario Loffredo, presidente del consiglio comunale di Salerno.
L’esponente di maggioranza ha preso spunto dall’ennesimo atto vandalico perpetrato ai danni delle giostrine di Piazza della Libertà.
“Per tre volte, nel giro di pochi mesi, le giostrine di piazza della Libertà sono state danneggiate e successivamente riparate dall’amministrazione comunale.
L’ultimo episodio risale a qualche giorno fa. Ieri – ha scritto ancora Loffredo – prontamente abbiamo inviato sul posto una squadra specializzata, affinché famiglie e bambini potessero tornare in tempi rapidi a godere di quello spazio.
Mi appello al senso civico dei salernitani affinché ci sia maggiore rispetto, amore e cura per la nostra città.
Vandalizzare una piccola area dove si ritrovano i più piccoli è un gesto stupido prima ancora che offensivo, perché denota la totale incapacità di sentirsi e vivere come una comunità“.
Si tratta probabilmente di gesti da parte di persone con grossi problemi e probabilmente con una vita molto vuota . . .
Devo dire che me lo aspettavo e dico questo perchè più di una volta io stesso ho segnalato alla pattuglia che ogni tanto sosta all’ingresso della piazza lato S. Teresa che adolescenti grandicelli “giocavano” con le giostrine in maniera da rovinarle.
Purtroppo MAI la pattuglia si è mossa da dove si trovava, anzi in un caso addirittura mi è stato risposto che erainutile andare perchè “tanto tornano”.
Ovviamente segnalo il mancato controllo ma segnalo ancora di più l’inciviltà di questi delinquenti e la scarsa attenzione delle loro famiglie che non hanno saputo educarli al rispetto della cosa pubblica.
La piazza è bella ma se manca la manutenzione (vedi aiuole piene di erbacce specie nella parte inferiore) e il controllo da parte dall’amministrazione comunale e l’educazione dei cittadini non ci vorrà molto per vederla ridotta uno schifo