Salerno, stop a sacchetto selvaggio: “Via libera a guardie ambientali e fototrappole”

Stampa
Foto di repertorio

Le guardie ambientali, che avranno il compito di contrastare l’abbandono selvaggio di rifiuti, dovrebbero entrare in servizio già nella prossima settimana.

Ad annunciarlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è l’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, anticipando che l’iter burocratico è quasi giunto al termine per le due associazioni che hanno partecipato al bando, con i decreti già firmati.

«In questa settimana, associazioni e volontari si stanno organizzando per la partenza del servizio e credo che già la prossima settimana si potrà partire ufficialmente», ha dichiarato l’assessore Natella.

Le guardie ambientali avranno potere sanzionatorio. «Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo approvato anche il regolamento per il sistema di videosorveglianza sul territorio aggiungendo le fototrappole, strumenti che dobbiamo utilizzare per l’abbandono incontrastato dei rifiuti e il cattivo conferimento della raccolta differenziata».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Li aspettiamo in zona Vestuti per multare i trogloditi che ancora riempiono i cestini per l’immondizia con sacchetti di umido e altro. In via Cacciatore, ad esempio, il cestino è diventato una piccola discarica, scarpe, mobili rotti, abiti dismessi e tanto altro…tutti i giorni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.