Centro storico al buio, i residenti: “La sera fa paura tra spaccio, risse e sosta selvaggia”

Stampa
Continua a tenere banco la questione sicurezza nel Centro storico di Salerno, che è ulteriormente messa a rischio – come segnalato ieri da una denuncia di un cittadino a salernonotizie.it – dai continui fenomeni di mancanza di illuminazione pubblica in alcuni tratti del cuore antico della città.

Il buio la fa da padrona, da diversi giorni, tra i vicoli di via Botteghelle, via Canali, via Tasso, largo Campo, probabilmente a causa di un guasto agli impianti.

«Tra risse, spaccio di droga, buche, sosta selvaggia, immondizia e ragazzini ubriachi che nel week end si sentono i padroniha dichiarato Dario Renda, fondatore della pagina Facebook Comitato territoriale Salerno Mia, in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sempre più persone stanno pensando di vendere casa.

L’altra sera, per l’ennesima volta, ci siamo ritrovati senza luce e questo acuisce un senso di paura legato alla totale mancanza di sicurezza della zona. Gli episodi vicini alla microcriminalità sono ormai all’ordine del giorno».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.