Site icon Salernonotizie.it

Centro storico al buio, i residenti: “La sera fa paura tra spaccio, risse e sosta selvaggia”

Stampa
Continua a tenere banco la questione sicurezza nel Centro storico di Salerno, che è ulteriormente messa a rischio – come segnalato ieri da una denuncia di un cittadino a salernonotizie.it – dai continui fenomeni di mancanza di illuminazione pubblica in alcuni tratti del cuore antico della città.

Il buio la fa da padrona, da diversi giorni, tra i vicoli di via Botteghelle, via Canali, via Tasso, largo Campo, probabilmente a causa di un guasto agli impianti.

«Tra risse, spaccio di droga, buche, sosta selvaggia, immondizia e ragazzini ubriachi che nel week end si sentono i padroniha dichiarato Dario Renda, fondatore della pagina Facebook Comitato territoriale Salerno Mia, in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sempre più persone stanno pensando di vendere casa.

L’altra sera, per l’ennesima volta, ci siamo ritrovati senza luce e questo acuisce un senso di paura legato alla totale mancanza di sicurezza della zona. Gli episodi vicini alla microcriminalità sono ormai all’ordine del giorno».

Exit mobile version